Servizio di cremazione a Torino

Negli ultimi vent’anni sono aumentate le richieste del servizio di cremazione a Torino e in tutto il Piemonte.

Nella nostra regione la cremazione è diventata la pratica funebre più diffusa; attualmente due funerali su quattro si svolgono secondo questa procedura. Proprio per questo motivo il Piemonte dispone di numerosi forni crematori, due dei quali sono situati nel nostro capoluogo.

Onoranze Funebri San Pietro di Gariglio offre un servizio di cremazione completo, al fine di soddisfare ogni richiesta della clientela.

Per conoscere meglio i passaggi indispensabili al servizio di cremazione a Torino contattate la nostra agenzia, siamo reperibili ogni giorno a qualsiasi ora, o passate a trovarci in una delle nostre sedi di Torino o in quella di Collegno: in questo modo potrete avere un’idea non solo del tipo di cerimonia, ma anche delle urne che mettiamo a vostra disposizione.

Richiedi informazioni

Come avviene la cremazione?

La cremazione è possibile solo su esplicita volontà del defunto, nelle forme previste dalle norme vigenti, tra cui l’iscrizione a una delle associazioni cremazioniste legalmente riconosciute. (Disponibile il servizio di iscrizione in cremazione presso le nostre agenzie San Pietro di Gariglio).

L’ente che si occupa di ciò è la Socrem e il servizio di cremazione a Torino si effettua in uno dei due crematori pubblici della città.

A cremazione avvenuta, le ceneri del caro scomparso vengono custodite in un’urna sulla quale viene posta una targa di identificazione. Solo alla fine di questi passaggi l’urna viene data in consegna alla famiglia o alla persona incaricata.

Onoranze Funebri San Pietro di Gariglio si occupa non solo dell’organizzazione del servizio di cremazione a Torino, ma prende in carico ogni aspetto burocratico del rito funebre, come la destinazione ceneri.

Per avere informazioni più dettagliate contattate un nostro consulente che vi illustrerà ogni fase della cerimonia.

Per richiedere il servizio di cremazione a Torino contattate le nostre onoranze funebri

Contattaci
Share by: